Ibiza possiede oltre 18 chilometri di spiagge; puoi scegliere tra più di 56 spiagge diverse, oltre a numerose calette in cui fare un tuffo senza gente intorno. Verso il lato sud-occidentale dell’isola, nel comune di Sant Josep, ci sono abbondanti spiagge di sabbia fina e acque cristalline. Probabilmente la più famosa – e frequentata – di tutte è Las Salinas, prima spiaggia nudista della Spagna, e Es Cavallet, proprio accanto. A nord ci sono più cale vergini, per la maggior parte di roccia e a volte difficili da raggiungere. A Formentera predominano le spiagge di sabbia e delle impressionanti viste a Eivissa.
Nel 2003, 16 spiagge di Eivissa e Formentera hanno ottenuto la Bandiera Blu, un segno distintivo assegnato per l’alto livello di qualità ambientale di una spiaggia e dei servizi adeguati e di salvataggio che possiede.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgMBfku6FiohbZ57DMs6LquK_FzZ6QCH_qf7DQ3wY-tiuxiS0r0Pe2XMZjcTTGOPxAT04XrwMHYQyC4Ursb1zrvsM_nDh__Gwsa7sCpLVHWUx4SsDHFs8GJlumti_UMJLA4uM22k5e_qE4/s400/400_ses-salines.jpg) |
me guseta mucho
RispondiElimina